Guest House Piana degli Albanesi di Giuseppe Catalano
Corso Umberto Primo 37
+ 393453405915
+ 393500277206
La GUEST HOUSE PIANA DEGLI ALBANESI è dotata di una una terrazza, tv a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato. Le camere con vista lago dispongono di climatizzore, scrivania, connessione Wi-Fi gratuita, armadio e frigorifero.
La GUEST HOUSE dista 15 km da Palermo e 23 km da Mondello. L aeroporto più vicino è Falcone-Borsellino, a 26 km. Offre un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Vicina al corso principale, la struttura si trova a pochi passi dalla bellissima Cattedrale di San Demetrio Megalomartire, dalla chiesa di San Vito (unica di rito latino del comune arbëreshë) e dalle chiese di San Giorgio Megalomartire e della Santissima Maria Odigitria, entrambe su piazza Vittorio Emanuele dove è possibile visitare anche il museo civico Nicola Barbato e la biblioteca comunale.
Il paese rientra nella mappa della famosa Magna Via Francigena e Intinerarium Rosalie, pertanto numerosi sono gli appassionati sportivi che raggiungono il nostro territorio per apprezzare i sentieri della riserva naturale del Monte Pizzuta (possibilità di una guida esperta) o di rilassarsi tra i boschi che costeggiano il famoso Lago di Piana degli Albanesi. Diversi gli sport praticabili come trial running, canotaggio, mountaine bike, parapendio e passeggiate a cavallo. Superando il memoriale di Portella della Ginestra scorge il Monte Jato ove sorge il sito archeologico dell antico insediamento ellenistico della Città di Jaitas. Minimarket, Bar, Ristoranti, Pizzerie, Tabacchi, rendono abbastanza vivibile il centro storico della piccola comunità arbëreshë.